This post is also available in: English


TRUCCARSI CON IL CIBO….

SI PUO’ FARE?

Vi è mai capitato di guardarvi allo specchio dopo aver mangiato una scatola di ciliegie?  Beh se l’aveste fatto, vi sareste accorti che le vostre labbra e la vostra lingua, diventavano di un color porpora. Per non parlare di quando si mangiano molti mirtilli e more: le labbra simil cianotiche saranno un risultato garantito. Questo accade perché ci sono alcuni cibi che colorano molto.

Ecco quindi che usare il cibo per truccarsi vieni quasi spontaneo. Un nuovo modo per mettersi in contatto con la natura. Come togliere questo fantastico make up? Usando lo struccante che più si addice alla vostra pelle.

Vediamo i cibi che più colorano e ci rendono belle

  • FONDOTINTA

Perfetta per creare un ottimo fondotinta naturale è la maizena che impastata con altri alimenti può farci ottenere un makeup perfetto per ogni occasione.

Impastato con il cacao potrebbe farci ottenere un meraviglioso fondotinta brown.

Truccarsi con il cibo..si può fare?
  • ROSSETTO

Per ottenere un buon rossetto bisogna innanzitutto prendere della cera d’api o del burro di karitè mescolandolo con olio di cocco.

Una volta recuperato ciò non bisogna far altro che mischiarlo a degli alimenti. Ad esempio a della polvere di barbabietola tritata ed essicata per ottenere una tinta più sul magenta, la cannella per un colore più vicino al bronzo o la ciliegia essicata e tritata per un color bordeaux.

Per creare un perfetto lucidalabbra è invece necessario utilizzare dell’olio di cocco in modo da ottenere un merviglioso lip gloss.

Truccarsi con il cibo..si può fare?
  • EYELINER

Per avere un fantastico eyeliner si può utilizzare il carbone mischiato con dell’olio di cocco grezzo, in modo da ottenere un composto cremoso applicabile facilmente con un pennellino.

Questo metodo si può utilizzare anche come ombretto cremoso in modo da risultare il colore degli occhi.

Truccarsi con il cibo..si può fare?
  • OMBRETTO

Per colorare le palpebre un metodo efficace risulta essere quello dei mirtilli che se essicati e tritati possono farci ottenere una polvere che mescolata con l’olio di cocco ci permetterà di ottenere una crema che, spalmata con le dita, ci regalerà un ombretto dalle tonalità bluastre.

Truccarsi con il cibo..si può fare?

* Il sito offre contenuti a solo scopo informativo. In nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica con i propri professionisti sanitari.

Commenti